Rolf Sellin

Rolf Sellin  è Psicologo Psicoterapeuta e Consulente, e si è formato in Coaching sistemico, PNL, Quantum Psychology e Voice Dialogue.
Ha fondato a Stoccarda l'HSP (Highly Sensitive Persons) Institut, dove propone seminari incentrati sulle tecniche e i metodi da lui stesso elaborati per gestire al meglio l'ipersensibilità e dove offre consulenza individuale.

"Noi ipersensibili ci percepiamo in quanto tali: Se descrivo le nostre caratteristiche essenziali nel corso di una conferenza, tra il pubblico molti individui nella mia stessa condizione tirano un respiro di sollievo. Si sentono riconosciuti e compresi e si rendono conto di non essere soli."

"Non è l'ipersensibilità in se' a produrre conseguenze fastidiose, bensì la lotta contro la percezione di se stessi e l'adeguamento agli altri.     Ci sono ipersensibili che percepiscono i bisogni altrui ancor più dei propri, che non si prendono cura di sé e poi ne pagano le conseguenze e sono scontenti. Quelli che evitano il conflitto e non sono capaci di difendere la propria posizione, finendo per vivere in conflitto con gli altri tutta la vita"

Rolf Sellin - "Le persone sensibili hanno una marcia in più"

BIBLIOGRAFIA

  • Le persone sensibili hanno una marcia in più
  • Le persone sensibili sanno dire no
  • I bambini sensibili hanno una marcia in più

Per ulteriori informazioni consultare il sito:

http://www.hsp-institut.de/