Donatella Accastello – Rivalta di Torino (TO)

Dottoressa laureata in scienze e tecniche psicologiche, Master Life Designer in Forgiveness, Spiritual Quantum Coach, Operatrice Olistica, Operatrice HSP. Ha frequentato il percorso formativo della International School of Forgiveness ISF® formandosi come Life Designer in Forgiveness e Master ISF. Nel corso di molti anni ha arricchito la sua crescita personale attraverso Il Filo d’Oro, un percorso di consapevolezza e realizzazione interiore creato da Daniel Lumera ed ha acquisito altre conoscenze nel mondo olistico attraverso strumenti come le campane tibetane, i cristalli, gli oli essenziali, la meditazione, discipline come il Reiki e tecniche come lo Spiritual Quantum Coaching®. 

Ha scelto di praticare una professione che la arricchisca ogni giorno di più e che possa accompagnare le persone, individualmente o in gruppo, ad una crescita personale autentica, profonda e intima. 

donatella.accastello@gmail.com
Tel: 338 6723238


Rita Alberti – Bologna

Educatrice professionale specializzata in Pedagogia all’Università di Bologna, lavora nella Cooperazione dal 2005, responsabile di servizi di integrazione sociale per l’inserimento lavorativo di persone in cura al Dipartimento di Salute Mentale.

ritagg2014@gmail.com
ilmartinpescatore.org


Luciana Barberis – Pinerolo (TO)

Dottoressa in medicina e chirurgia con specializzazione in dermatologia e venereologia, svolge attività clinica come specialista ambulatoriale interno e libero professionista nell’ambito della dermatologia generale, con interesse specifico per la dermatologia pediatrica e la dermatologia psicosomatica.

luciana.barberis1@gmail.com
Tel: 348 7429673


Anna Bassi – Bologna

Formatrice certificata dal Centro Internazionale di Comunicazione Nonviolenta di M. Rosenberg, esercita la professione di formatrice, mediatrice di conflitti e counselor con la Comunicazione Nonviolenta offrendo formazioni in particolare nell’ambito scolastico, familiare e aziendale. Dopo aver completato la scuola triennale di autoformazione in Psicosintesi ed il percorso di formazione Palouse Mindfulness M.B.S.R., dal 2010 si è perfezionata nello studio e nell’applicazione della Comunicazione Nonviolenta conseguendo la certificazione internazionale.

bassianna@libero.it


Shamira Benetti – Ferrara (FE)

Attrice, regista, docente di tecniche teatrali presso scuole di II grado e Teatri.
Scrive per il Teatro e tiene laboratori per ragazzi e adulti.


Facebook: https://www.facebook.com/shamirabenetti
Instagram: https://www.instagram.com/shamirabenetti/


Deborah Bernardi – Modena (MO)

Consulente e docente salute e sicurezza sul lavoro; consulente per implementazione sistemi di gestione sicurezza e qualità. 

Da 20 anni sono consulente e docente: come persona altamente sensibile il mio interesse si è concentrato sulla salute e sicurezza di persone altamente sensibili, dentro e fuori gli ambienti di lavoro. Da qui la decisione di intraprendere il percorso per diventare life coach (metodi psicosintetico e winnerteam) e istruttrice mindfullness.

Sto inoltre implementando un progetto per PAS: utilizzo dell’acqua come tramite per conoscere il proprio corpo e gestire le emozioni,  soprattutto quelle che causano l’iperstimolazione.

mail: deborahbernardi3@gmail.com

cell: 3515227182


Valentina Bicci – Firenze (FI)

Artista, feltraia, insegnante di Arte, disegnatrice di Moda.
Laureata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Crea con passione, laboratori espressivi per bambini attraverso il gioco e l’Arte. Progetta percorsi artistici per adolescenti e adulti. Laboratori espressivi. 

valentinabicci.toffee@gmail.com 
Facebook: Valentina Bicci
Instagram: https://www.instagram.com/valentinabicci/https://www.instagram.com/feltoffee/


Emilia Cerri – Torino (TO)

Musicoterapista, autrice, insegnante di pianoforte, naturopata.
Ha conseguito la laurea triennale presso il DAMS indirizzo musica di Torino; si è diplomata in Musicoterapia presso la scuola APIM di Torino e in Naturopatia presso l’Istituto di Alta Formazione in Naturopatia Rudy Lanza di Luserna San Giovanni (TO). 

cerriemilia@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/emilia.cerri
Instagram: https://instagram.com/emilia.cerri?igshid=ZDdkNTZiNTM=


Anna Cimalando – Chivasso (TO)

Assistente sociale libera professionista ed ex infermiera. Svolge consulenze per orientamento alla risoluzione di problematiche personali e famigliari ed, in particolare, progetti assistenziali individualizzati per anziani e disabili che necessitano di accompagnamento all’inserimento di un/a badante a domicilio. Propone la facilitazione di gruppi di lavoro tramite il metodo del consenso di Beatrice Briggs.
In tenace esplorazione della verità.

anna.cimalando@servizio-sociale.it
Tel: 340 2852726


Anna Cinelli – Bologna

Socia fondatrice dell’Associazione Persone Altamente sensibili, si occupa della comunicazione dell’associazione. Guida ambientale escursionistica, laureata in scienze della comunicazione con un master alla “Karmic Business Academy”.
Lavora come guida organizzando escursioni esperienziali evolutive, e come scrittrice e blogger. Promotrice dell’importanza fondamentale per una Persona Altamente sensibile del contatto con la natura.

quattropassinelbosco@gmail.com
4passinelbosco.com


Rita Cinelli – Bologna

Laureata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, master in valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane; analisi organizzativa e prevenzione del rischio. Appassionata di orientamento scolastico e professionale. Operatrice dell’alta sensibilità e persona altamente sensibile, curiosa di capire da sempre la natura umana e le sue contraddizioni; con l’ambizione in futuro, di aiutare le persona HSP nella ricerca della propria vocazione.

ritacinelli80@gmail.com


Ilenia D’Oria – Avellino

Docente di Lettere presso il Liceo Classico del Convitto Nazionale “P. Colletta” di Avellino; laureata in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli ed esperta in Filologia Classica, è ricercatrice in ambito paleografico e storico; laureanda in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata.
Abilitazione all’insegnamento conseguita presso l’Università degli Studi di Salerno.
Ha partecipato e partecipa a numerosi corsi di formazione e master post lauream e di perfezionamento, tra cui:
– “Protocollo in 8 fasi per le emozioni”, tenutosi a Milano e ideato dall’organizzazione scientifica “A real way of life”
– “Dislessia? Parliamone! Come può essere difficile”, organizzato dall’Associazione Dislessia Adulti Ragazzi (ADAR).
Ha conseguito il Diploma universitario di specializzazione in “Educazione Emotiva” (Università Europea “Miguel de Cervantes”), il Diploma di perfezionamento e aggiornamento professionale (1500 ore): “La didattica innovativa per l’apprendimento e l’inclusione scolastica” (Università degli Studi di Benevento “Giustino Fortunato”).
E’ formatrice in diversi corsi di preparazione a concorsi per il personale docente.
Diplomata in Danza Classica presso il Teatro Massimo di Benevento-Centro Studi danza Carmen Castiello- continua a studiare le discipline coreutiche.
Iscritta all’Istituto di Psicosintesi da oltre dieci anni, segue corsi di formazione organizzati dall’istituto.
Presidente dell’associazione culturale Archeoclub d’Italia Avellino, è consigliere regionale di Archeoclub d’Italia Campania.


Elena De Donato – Milano

Insegnante, formatrice e terapista Yoga, orientata all’inclusione della diversità in tutte le sue accezioni tra cui la nascita speciale, l’approccio trauma informed, i bisogni speciali e l’alta sensibilità presso centri di Psicologia e servizi alla persona, Scuole dell’Infanzia e Primarie, Soggiorni riabilitativi e Associazioni che si occupano di disabilità e patologie pediatriche.
Ha creato e tiene il Master “GiocayogaCare®️ for your Special child” presso AIYB – Associazione Italiana Yoga Bambini – e la Specializzazione “Yoga e parto cesareo” post formazione Yoga in fascia®️.
E’ autore BioPills, ama la scrittura creativa, è mamma di tre bambini e caregiver.

elena.dedonato@gmail.com
www.elenadedonato.com
Facebook: Elena De Donato
Facebook: Yoga Ratna albero della vita / Instagram: Alberodelloyoga_ratna


Cleo Fariselli – Torino

Artista Visiva e Performer, le sue opere sono state esposte a Palazzo Fortuny, Venezia; Palazzo Reale, Milano; Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, Roma; Biennale di Praga; Museo Pecci, Prato; Museo EACC, Castellò, Spagna.
Parallelamente alla carriera artistica, dal 2019 intraprende un percorso nell’ambito delle discipline olistiche, professionalizzandosi come operatrice olistica del massaggio e istruttrice mindfulness. Conduce workshop e laboratori artistico-esperienziali individuali e di gruppo.

cleofariselli@gmail.com
www.cleofariselli.com
Facebook: Cleo Fariselli / Instagram: cleofariselli


Maria Elena Friggione – Bologna

Scrittrice, promotrice Life Skills Italia ed educatrice professionale socio-pedagogica, ideatrice di percorsi di autoconsapevolezza, attraverso la scrittura, che diventa, così, uno strumento di conoscenza personale, posto alla base del cammino di fioritura di ciascuno.

info@mariaelenafriggione.it
https://www.mariaelenafriggione.it/
Tel: 335 6925991


Ileana Fringuelli – Milano

Laureata in psicologia, master in psicologia scolastica, scuola di specializzazione quadriennale in psicoterapia focale integrata (psicodinamica e cognitiva). Si occupa di pratica immaginale e narrativa, di Story-Telling e Tarot-Telling.

Tiene incontri di Mindfulness (è insegnante di Mindfulness, ha partecipato a 4 corsi tra cui il protocollo MBSR) soprattutto legati all’interconnessione con la natura. Ha pubblicato un racconto noir-psicologico nell’Antologia “Autobiografia del Nemico” Ed. Golem e si occupa di Scrittura-Cura. I racconti nascono in questo ambito.

i.fringuelli11@gmail.com
Tel: 349 5292026


Sandra Friso – Padova

Counselor professionista diplomata alla scuola IMR – Italian Medical Research di Marola (Vi) secondo il metodo del dott. Roberto Gilardi fondatore del couselling situazionale.

Sfriso03@gmail.com
Tel: 338 4782518


Alessandra Gamberini – Bologna

Pedagogista ad indirizzo Psicologico, laureata in Pedagogia. Counselor Professionale ad indirizzo Transazionale (Analisi Transazionale), integrata alla formazione e pratica Spirituale ed Esoterica nell’ambito del sostegno alla Persona (Personalità) ed Anima (Piani eterici). Counseling integrato a Mente, Corpo e Spirito (Anima).
Insegnante di Massaggio Infantile neo natale A.I.M.I. Insegnante di Massaggio Infantile specifico per il bambino in fascia do età 3-6 A.I.M.I. Coordinatore Psico-Pedagogico presso Scuole dell’infanzia Parificate F.I.S.M in ambito Regionale.
Formazione e sostegno Pedagogico-Didattico-Psicologico ad Insegnanti neo Laureati nella facoltà di Scienze dell’Educazione Primaria università degli studi di Bologna. Tutor e supervisione ai neo “diplomati Counselor”.
Sostegno alla genitorialita’, con particolare attenzione e formazione alle coppie in separazione con figli.
Master in Psicomotricità presso l’Università degli studi di Bologna. Mediazione Famigliare.


Roberta Ganeo – Bologna

Life Coach, lavora in percorsi di empowerment per persone Altamente Sensibili. Le aiuta a fare chiarezza sui propri bisogni e confini, far emergere i propri talenti e agire in direzione dei loro desideri più autentici per trovare le proprie vie privilegiate di espressione e realizzazione e sentirsi più felici.
Diplomata Life Coach presso Accademia della Felicità (Milano), ha continuato la sua formazione con un percorso individuale in coaching dei “Processi comunicativi e relazione d’aiuto” e poi con il corso per operatori esperti sul tratto dell’Alta Sensibilità con Persone Altamente Sensibili – HSP Italia ™.
Integra nel suo lavoro le competenze acquisite in più di 20 anni di lavoro in azienda come esperta di comunicazione e project management e gli studi in scrittura creativa, psicologia, mindfulness, yoga.

coaching@robertaganeo.it
www.robertaganeo.it


Giuliana Giardino – Santa Marina (SA)

Consulente familiare ad approccio transazionale, Educatrice Professionale con esperienza pluriennale sia con adulti che con bambini, Facilitatrice di gruppi, Artigiana e Artista del riciclo e dell’up-cycling.Coniuga le sue competenze per creare incontri/percorsi creativi- esperienziali di sperimentazione di materia, di colore, di corpo, di sensazioni, di emozioni per persone dai 4 ai 99 anni.
Accoglie nella sua casina nel bosco vista mare, per vacanze HSP e percorsi di consapevolezza residenziali.

giuggiola75@gmail.com
www.percorsiricreattivi.com / www.eravamotantousati.blogspot.com
Facebook: Percorsi Ricreattivi / Eravamo Tanto Usati – upcycling – riciclo creativo


Valentina Giordano – Genova

Dottoressa in scienze del linguaggio e diplomanda in danza movimento terapia, insegna lettere nella scuola secondaria e sta ultimando la specializzazione Montessori per la scuola secondaria di primo grado.
Da sempre cerca modi per integrare la sua formazione artistica con quella accademica, creando ponti tra apprendimento, creatività e movimento.
Conduce percorsi di danza movimento terapia con l’intento di riconnettersi e “tornare ad abitare il proprio corpo”.

valentina.giordano92@gmail.com
Tel: 339 7232991


Sara Gisondi – Milano

Iscritta al Registro Nazionale Mindfulness 
Operatrice in alta sensibilità  e persona altamente sensibile.
Insegnante di protocolli basati sulla Mindfulness e sulle pratiche contemplative , opera  come consulente individuale e di gruppo su Milano . 
Certificazione di Istruttore  Mindfulness rilasciata dall’ Associazione Open Minded Science  in collaborazione con l’Università di Pisa.
Master in Neuroscienze Mindfulness e pratiche contemplative-Università di Pisa
Laura in farmacia e sociologia-Ha operato per oltre venti anni nel settore sanitario come farmacista

“Consapevolezza: un processo che trasforma mentre accade…”
http://www.albonazionalemindfulness.it/
Email:   
sara.gisondi@libero.it
349.4641928
328.2363389


Silvia Iaccarino – Milano

Supervisor counselor, formatrice, psicomotricista, consulente educativa. Si occupa da diversi anni del mondo 0-6 anni lavorando con genitori, educatori e insegnanti, bambini come formatrice, psicomotricista e consulente educativa. Opera anche come counselor con gli adulti e con le coppie.
Fondatrice del progetto Percorsi formativi 06®, una agenzia di formazione che opera in tutta Italia per professionisti di Nido e Scuole dell’infanzia.

info@percorsiformativi06.it
www.percorsiformativi06.it
Facebook: Silvia Iaccarino / Percorsi formativi 0-6


Delfina Loizzo Pushpa – Vimercate (MB)

Counselor e Coach Evolutivo, con approccio umanistico integrato (PNL, Analisi Transazionale, Voice Dialogue, “Il Lavoro” di Byron Katie, Psicogenoma, Comunicazione Non Violenta e l’Ascolto Empatico di Marshall Rosenberg).
La curiosità e il forte desiderio di connettersi ad un senso più profondo della vita, l’hanno portata ad intraprendere un cammino spirituale, e attualmente si sta formando come istruttrice di Ananda Yoga e insegnante di Life Therapy, con l’intento di integrare nella sua vita e nella sua professione gli insegnamenti avanzati del maestro indiano Paramhansa Yogananda.
Dopo aver scoperto e studiato il tratto dell’Alta Sensibilità, permettendole di liberarsi da un sentimento di disagio e di frustrazione che l’avevano accompagnata per gran parte della sua vita, ha scelto di lavorare con quelle donne che si sentono sbagliate e inadeguate in questo mondo e che soffrono nel tentativo di somigliare agli “altri”. Attraverso un percorso di autoconoscenza ad un livello più profondo, le conduce per mano verso una maggiore consapevolezza della Meraviglia che è in ciascuna di loro e le aiuta a valorizzarsi, per sentirsi finalmente libere e appagate nella propria autenticità.
Professionista disciplinato ai sensi della legge 04/2013.

delfina.loizzo@gmail.com
www.delfinaloizzo.it
Tel: 347 4712595


Simona Luppi – Medolla (MO)

Mi chiamo Simona Luppi e opero nel settore del benessere da 20 anni

– nel 2003 ho iniziato il percorso formativo specializzandomi in riflessologia plantare integrata (piede e corpo) Metodo Lucia Torri Cianci, è una pratica che, tramite delle stimolazioni nella pianta del piede inducono il corpo a rivitalizzarsi da sé, con le sue risorse.

– nel 2018 sono diventata consulente in floriteria australiana, tecnica che attraverso la frequenza vibrazionale di ciascun fiore permette di riequilibrare il processo dell’organismo, favorendo il recupero del benessere fisico e psichico.

– nel 2019 ho partecipato al corso base di Yoga della risata, diventando Leader e nel 2023 ho concluso il percorso certificandomi come Teacher di Yoga della risata, una tecnica che unisce le respirazioni dello yoga con esercizi di risata.

– nel 2020 mi sono formata facilitatrice PSYCH-K terminando il percorso nel 2022 con il corso HWP (Salute e Benessere). PK è  una tecnica che si avvale di un insieme di processi creati, per cambiare le credenze subconsce, che limitano l’espressione del nostro pieno potenziale

– nel 2023 ho intrapreso e concluso, il percorso per operatore HSP per supportate le Persone Altamente Sensibili e aiutarle a comprendere, trasformare, valorizzare il tratto 

La mia missione è aiutare più persone possibile, utilizzando la formazione ed esperienza acquisita negli anni, ma soprattutto mettendo in campo anche la mia alta sensibilità che mi aiuta ogni giorno, nel mio lavoro, ad entrare in empatia e connessione con le persone che si rivolgono a me.

Via Genova 13, 41036 Medolla (MO)

tel. 3281218340

e-mail: simonaluppi76@gmail.com


Silvia Maiorana – Faenza (RA)

Operatrice Olistica in Tecniche di Massaggio Psico-corporee e Bionaturali.
Trattamenti di Massaggio: Californiano, Antistress, Linfodrenaggio Manuale, Psicosomatica Essenziale, Rei-ki, Riflessologia Plantare.
Un pensiero che le sta particolarmente a cuore: “Puoi Cambiare Solo Te Stesso, Ma Questo Cambierà Ogni Cosa.” (cit. G. Goldstein).
Opera a Faenza (RA) e a San Lazzaro di Savena (BO).

silvi.maio7@gmail.com


Stefania Manzi – Bologna (BO)

Ingegnere Edile, Dottore di Ricerca in Ingegneria dei Materiali, Professore Associato in Scienza e Tecnologia dei Materiali, in servizio presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale dell’Università di Bologna. I suoi interessi di ricerca riguardano principalmente i materiali da costruzione innovativi contenenti scarti industriali per uno sviluppo sostenibile nel settore delle costruzioni. 

stefania.manzi4@unibo.it


Luca Marconi

Si occupa di Diversity, Equity e Inclusion (DEI) in ambito lavorativo.

La sua vocazione consiste nell’ informare il mondo delle Risorse Umane 

sul tema delle Persone Altamente Sensibili, con l’obiettivo che siano 

tutte adeguatamente valorizzate dal punto di vista professionale.

lucamarconi.press@gmail.com


Federica Marino – Pistoia (PT)

MD in Scienze Ambientali e PhD in Scienze Polari, dal 2015 è mamma altamente sensibile di un bambino altamente sensibile e meravigliosamente “raro” 🙂 

Dal 2022 è Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Macrodattilia e PROS (AIMP) – APS e dal 2023 Membro del Comitato Scientifico del Progetto Registro IReg-PIK3CA. Applica la sua esperienza nella Ricerca, affiancando le attività dell’Area Scientifica dell’Associazione AIMP per il supporto alle persone affette da condizioni rare dello spettro PROS e condizioni PIK3CA-correlate e ai loro familiari e per la sensibilizzazione a più livelli: pubblico generale, medici di famiglia, servizi territoriali, istituzioni, scuole. 

Con esperienza e in continua formazione, Ricerca e Studio nelle aree Mindfulness, Yoga, Genitorialità Consapevole, ha scelto di integrare nel suo lavoro l’approfondimento e la divulgazione degli aspetti specifici del tratto HSP e HSC (funzionamento, bisogni e risorse), nella consapevolezza di quanto sia prezioso conoscere (Consapevolezza), conoscersi (Empowerment) e farsi riconoscere (i.e. dagli specialisti durante visite ed ospedalizzazioni, dagli educatori a scuola o nella quotidianità in famiglia), per promuovere e facilitare il passaggio da un’ eventuale reazione traumatica (ai momenti difficili, alle situazioni inattese, alla malattia, al disagio) ad un’azione di risposta consapevole, assertiva e resiliente.

federicak.marino@gmail.com

Associazione Nazionale Macrodattilia


Ilaria Marengo – Cuneo

Laureata in Scienze dell’educazione e specializzata nel Metodo Montessori, sono educatrice della prima infanzia da vent’anni.
Affianco genitori ed educatori nella gestione pratica delle problematiche che insorgono nella vita quotidiana, partendo dalla creazione di un ambiente funzionale e adatto alle tappe di sviluppo del bambino e alla sua specifica sensibilità, con una particolare attenzione alla creazione di una relazione educativa positiva.

E-mail: educatrice.ilariamarengo@gmail.com
Tel : 3803160251


Nicoletta Menozzi – Guastalla (RE)

Counselor in Psicosintesi, diplomata presso l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa, sede di Verona.

menozzi.nico@gmail.com
Tel: 339 3685117
Facebook: Vivi Sensibile


Alberto Muzzu – Gorizia, Friuli Venezia Giulia.

Padre, Counselor Professionale Sistemico Transpersonale. Da uomo altamente sensibile, mi piacerebbe molto che il tratto dell’alta sensibilità venisse normalizzato non dalle persone che non lo possiedono, ma dalle stesse PAS. Credo nel valore della sensibilità come strumento sociale e vorrei che chi è ‘portatore sano’ di questo tratto avesse la possibilità di avere esempi e di valorizzarlo per portare ricchezza e biodiversità nel proprio vivere quotidiano.

albertomuzzu@gmail.com


Costanza Nadalini – Valsamoggia, Casalecchio (BO)

Educatrice professionale in continua formazione e trasformazione, dal 2005 lavoro nell’ambito educativo, riabilitativo e sociale, a fianco di persone di varie età.

Negli ultimi anni mi sono dedicata in maniera prevalente ad approcci educativi alternativi centrati sulla persona e sui benefici legati alla riconnessione con la Natura. Attualmente accompagno bambini e bambine dai 3 ai 6 anni in un progetto educativo in Natura, conduco bagni di bosco e laboratori esperienziali per bambini ed adulti (genitori ed insegnanti in particolare).

costanzanadalini@gmail.com

https://atarakeaps.wixsite.com/website

https://www.facebook.com/AlleRadici1


Francesca Pase – Arcore (MB)

Laureata in lingue e letterature straniere moderne, ideatrice del percorso Touch Fullness, operatrice shiatsu, insegnante di massaggio infantile. Collabora con scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, enti di formazione professionale, università, associazioni non profit.


pasefrancesca@gmail.com
Facebook: Touch fullness
Tara7 – piazza Marconi 7/A, Vimercate (MB) – 338 7410108


Marco Pedrazzini – Milano

Di formazione ingegneristica, dal 2016 ha iniziato uno studio volto ad approfondire e diffondere il tema dell’Alta Sensibilità, in particolare negli aspetti maschili del tratto.
Lavora in ambito tecnico in una multinazionale ed è alla costante ricerca di come poter coniugare gli aspetti tipici dell’Alta Sensibilità in un mondo del lavoro così poco “HSP-friendly”.

mar.pedrazzini@gmail.com


Sara Ponzi

Ha un’esperienza ventennale come soft skills trainer (competenze relazionali), in ambito aziendale e socio-pedagogico. È specializzata nel coaching evolutivo, teen coaching e accompagnamento alla genitorialità. Si dedica con entusiasmo alla promozione di percorsi di empowerment in cui vengono forniti strumenti efficaci di riflessione e azione, per chi desidera conoscere e valorizzare il proprio tratto di Alta Sensibilità, sviluppando l’autoconsapevolezza (conoscersi, riconoscersi), la conferma delle proprie potenzialità e dei talenti (amarsi), la ricerca delle proprie vocazioni (vivere con pienezza e autenticità).

saraponzi@gmail.com


Aurora Puccio – Milano

Sport Mental Coach, Personal Sports e Team Coaching, Business Coach.
Nasce a Catania e vive a Milano. Sport Performance Coach (allenatrice specifica per la performance sportiva) certificata presso S.F.E.R.A.©. Specializzata in coaching sportivo, individuale e di squadra, e nella pratica della visualizzazione in combinazione con PSYCH-K®, processo che trasforma le credenze limitanti in potenzianti. Attraverso il suo metodo “Accendi la Mente Illumina la Performance®” integra la parte di allenamento mentale pratico con quello tecnico, esplorando ogni singolo dettaglio per costruire una prestazione di qualità e costante nel tempo.
Segue atleti agonisti e non, normodotati e paralimpici. Affianca gli allenatori e i genitori nella gestione del figlio/atleta. Speaker ispirazionale nelle aziende e nelle società sportive attraverso lo storytelling di metafore sportive contestualizzate al messaggio da comunicare.
Attività professionale di cui alla legge 4/2013.

info@auroracoaching.it
www.auroracoaching.it


Anna Carla Scesi – Bologna

Biologa, counselor integrato transpersonale, autrice, HSP Advisor.

scesiannacarla@gmail.com


Giulia Schiavon – Latisana (Ud) e Portogruaro (Ve)

Educatrice, lavora come operatrice nel ramo della salute mentale con gli adulti e per progetti educativi rivolti ai minori.
Diploma di specializzazione professionale in educatore naturoterapico e alta formazione in naturopatia infantile.


Silvia Siciliano

Educatrice socio-psico pedagogica e pedagogista, consulente pedagogica familiare e scolastica. Lavora con le famiglie altamente sensibili (e non) sostenendone il processo di autoconsapevolezza. Coordinatrice pedagogica e operatrice di un piccolo dopo scuola del proprio paese in provincia di Biella, supervisore pedagogica e formatrice, promuove un’educazione Altamente Sensibile volta al benessere, alla gratificazione emotiva e cognitiva.
Disponibile anche per consulenze “a distanza”.

www.Svincolipedagogici.it
Tel: 347 0042687


Danila Solero – Savona/Alessandria

Durante la sua esperienza come assistente di studio dentistico realizza di avere una naturale capacità empatica e quanto essa sia preziosa nel rapporto con i bambini. Si forma come educatrice prima infanzia nel 2007 e studia come Educatore Socio Pedagogico. La sua esperienza a contatto coi bambini inizia come animatrice in occasione di cerimonie e compleanni, e come educatrice in vari centri estivi. Dal 2016 collabora con la Fattoria didattica Casa Rossa e con il Centro di Educazione Ambientale di Cairo M.tte (SV)nei progetti rivolti ai bambini. Ha lavorato nei nidi comunali di Bistagno(AL),Biella e al nido a indirizzo Montessori Megamondo di Ronco Biellese (BI), alla scuola dell’infanzia di Montechiaro (AL).

danilasolero@me.com
Tel: 338 6300609


Licia Vasta – Bologna

Pedagogista ad  indirizzo psicologico e specializzazione in pedagogia  psicoanalitica .
Esercita in ambito psicopedagogico , svolgendo supervisione, coordinamento pedagogico  e formazione  rivolta  sia ad educatori che insegnanti che si occupano di bambini in età 0-10 anni.
Supervisor counselor e mediatrice familiare  , svolge la libera professione ormai trentennale occupandosi di relazione d’aiuto rivolto a genitori e genitori-bambini come accompagnamento e sostegno alla genitorialità. Opera anche con adulti e coppie, integrando la metodologia del disegno simbolico come strumento narrativo di Sé e le competenze acquisite attraverso il metodo B.E.M ( Metodo Bisogni Evolutivi )
Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I.

liciavasta@gmail.com
Tel: 335-5866915