Nessun prodotto nel carrello.

Ilenia D’Oria

Docente di Lettere

Biografia

Docente di Lettere presso il Liceo Classico del Convitto Nazionale “P. Colletta” di Avellino; laureata in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli ed esperta in Filologia Classica, è ricercatrice in ambito paleografico e storico; laureanda in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata.
Abilitazione all’insegnamento conseguita presso l’Università degli Studi di Salerno.
Ha partecipato e partecipa a numerosi corsi di formazione e master post lauream e di perfezionamento, tra cui:
– “Protocollo in 8 fasi per le emozioni”, tenutosi a Milano e ideato dall’organizzazione scientifica “A real way of life”
– “Dislessia? Parliamone! Come può essere difficile”, organizzato dall’Associazione Dislessia Adulti Ragazzi (ADAR).
Ha conseguito il Diploma universitario di specializzazione in “Educazione Emotiva” (Università Europea “Miguel de Cervantes”), il Diploma di perfezionamento e aggiornamento professionale (1500 ore): “La didattica innovativa per l’apprendimento e l’inclusione scolastica” (Università degli Studi di Benevento “Giustino Fortunato”).
E’ formatrice in diversi corsi di preparazione a concorsi per il personale docente.
Diplomata in Danza Classica presso il Teatro Massimo di Benevento-Centro Studi danza Carmen Castiello- continua a studiare le discipline coreutiche.
Iscritta all’Istituto di Psicosintesi da oltre dieci anni, segue corsi di formazione organizzati dall’istituto.
Presidente dell’associazione culturale Archeoclub d’Italia Avellino, è consigliere regionale di Archeoclub d’Italia Campania.