DI MARSHALL ROSENBERG

7-14-21-28 Marzo, dalle 20,30 alle 22,30

ON LINE

Quattro incontri di introduzione alla CNV, dedicati alle PAS e non solo, per restare collegati con ciò che accade dentro di noi e rendere veramente autentica la relazione con noi stessi e con gli altri.
Le nostre parole, infatti, anziché essere reazioni automatiche e abituali, possono diventare risposte coscienti basate sulla solida consapevolezza di ciò che osserviamo, di ciò che sentiamo, di cosa abbiamo bisogno e di cosa chiediamo per arricchire le nostre vite.

Insieme, approfondiremo i concetti teorici di questo modello di comunicazione e li metteremo in pratica, ispirandoci a situazioni e schemi ricorrenti nella nostra vita, che desideriamo migliorare.

Impareremo a riconoscere le forme di “comunicazione che aliena dalla vita”.

Ci alleneremo a distinguere tra sentimenti e non-sentimenti e ad ampliare il nostro vocabolario di sentimenti. Comprenderemo l’importanza del prendersi la responsabilità dei propri sentimenti, mettendo in luce i bisogni nascosti. Capiremo come esplicitare una richiesta in CNV e come chiedere un riscontro alla nostra richiesta.

CONDOTTO DA: Delfina Loizzo, Operatrice HSP, Counselor e Coach Evolutivo con formazione in PNL umanistica integrata. Conduce le persone per mano verso una maggiore consapevolezza della Meraviglia che è in ciascuna di loro e le aiuta a valorizzarsi.

Quota iscrizione: 79 €

Per partecipare è necessario essere soci dell’Associazione Persone Altamente Sensibili HSP Italia

Per informazioni e iscrizioni: info@personealtamentesensibili.it