A Torino, il 27 gennaio 2024, dalle 14 alle 18, si svolgerà un nuovo “DO TANK” dell’Associazione Persone Altamente Sensibili HSP – Italia.

È una formula di incontro interattivo e creativo nel quale si lavora in modo individuale, a piccoli gruppi, più adatti a noi PAS, ma anche con la totalità dei partecipanti.
È pensato per passare un momento in uno spazio accogliente e sicuro.

Sarà un’occasione di aggregazione e confronto fra PAS, ma é aperto a chiunque voglia approfondire questo argomento, perché magari ha un PAS in famiglia o come partner.
Lo spazio per questo incontro è la sede del Centro Studi Sereno Regis, nella centralissima Via Garibaldi 13 a Torino. Siamo in piena zona pedonale, siamo in un interno cortile della città antica. Nella grande sala “Gabriella Poli”, una ex sala cinematografica rotonda dove si è fatto un pezzo di storia del cinema pionieristico. Uno spazio sicuro, con una energia particolare che respireremo tutti insieme.

Cos’è un DO TANK?

Dall’inglese “Think and do tank”, letteralmente è un “serbatoio del pensare e del fare“, ed è così che lo abbiamo pensato: un momento per creare nuove reti di relazione attiva fra PAS, per stimolare la ricerca e la creazione di idee, attività, eventi, progetti dedicati, conversazione, amicizia.
L’idea ci è venuta perché spesso le Persone Altamente Sensibili tendono ad isolarsi perché l’idea di incontrare persone sconosciute li mette a disagio o spaventa. Questo è un limite.

Riteniamo che sia importante la condivisione di esperienze e momenti, uno spazio dove potersi sentire “a casa”.

Si alterneranno momenti di silenzio, di gioco, di interazione, di riflessione e di creazione, come in un grande laboratorio di idee ed emozioni.

Il DO TANK sarà condotto dalla Dottoressa Anne L.B. Bourgaux, vice presidente dell’Associazione Persone Altamente Sensibili – HSP Italia.
Anne è fondatrice di Tara 7, uno spazio interdisciplinare a Vimercate (MB) e dei Dialoghi Sensibili.
Inoltre conduce gruppi di auto-aiuto per PAS, propone in 4 lingue, da 34 anni, sostegno psicologico ad adolescenti e adulti. 
Sa di essere PAS dal 1999.
Formata nel 2019 dalla Dott.ssa Elena Lupo come Operatrice Alta Sensibilità.

Il costo dell’evento è di 15€ a cui vanno aggiunti, per i non ancora soci, 15€ di tessera che avrà validità annuale fino al 31.12.2024

Per informazioni e iscrizioni: info@personealtamentesensibili.it